Chi Sono

Un breve riepilogo della mia esperienza formativa e professionale ed il collegamento al mio profilo LinkedIn.

Giorgia Geretti

Conseguita la maturità mi sono laureata in Scienze e tecniche psicologiche (L-24) presso l’Università degli studi di Trieste ed ho proseguito il mio percorso con una laurea magistrale in Psicologia-Neuroscienze (LM-51) presso l’Università degli studi di Trento.

Mi sono successivamente specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC) di Verona.

Durante il mio percorso formativo e lavorativo mi sono dedicata in particolare ai disturbi del neurosviluppo, principalmente ai Disturbi dello spettro dell’autismo. Mi sono avvicinata a questa tematica durante i primi anni dell’università, a partire dal 2013 ed ho in seguito collaborato alla realizzazione di progetti di ricerca regionali e programmi nazionali, promossi dall’Istituto Superiore di Sanità, presso le aziende sanitarie del Friuli Venezia-Giulia (UD e TS) e del Veneto (TV). Ad oggi proseguo il mio impegno in questo ambito collaborando presso il Centro di Riferimento Autismo Regionale dell’Azienda ULSS2 Marca Trevigiana.

Nella mia attività presso i miei studi privati mi occupo principalmente di percorsi individuali rivolti a giovani adulti ed adulti. Offro inoltre sostegno alla genitorialità tramite sedute di consulenza per i caregiver di persone con Disturbi dello spettro dell’autismo.